International Pressure Ulcer Prevalence (IPUP) Survey™ (Indagine internazionale sulla prevalenza delle lesioni da pressione)

 

Aiuto per la struttura nel misurare e valutare la comparsa delle lesioni da pressione

I responsabili della qualità in ospedale e gli enti addetti ai rimborsi hanno posto una particolare enfasi sull'ottenimento di una riduzione delle lesioni da pressione per migliorare la sicurezza del paziente e diminuire gli incidenti evitabili.

Nel 1989, Hill-Rom ha introdotto l'indagine International Pressure Ulcer Prevalence (IPUP) (Prevalenza internazionale delle lesioni da pressione) per valutare il numero e la gravità delle lesioni da pressione che si verificano nelle strutture sanitarie.

Oggi, IPUP è il più grande database globale delle lesioni da pressione, con oltre 1000 strutture che partecipano per un periodo di 3 giorni intervistando più di 100.000 pazienti ogni anno. Strutture di terapia intensiva, terapia a lungo termine, terapia intensiva a lungo termine, riabilitazione e organizzazioni di assistenza domiciliare nel mondo che partecipano volontariamente al processo di raccolta dei dati.

IPUP fornisce alle strutture sanitarie un processo convalidato che comprende materiali di formazione su strumenti online per la raccolta dei dati e resoconti riepilogativi per determinare la prevalenza di riferimento e misurare i risultati degli interventi. IPUP può inoltre fornire i resoconti della struttura personalizzati e il confronto con parametri di riferimento nazionali.

Registrazione IPUP

Fate clic qui per effettuare la registrazione al sondaggio IPUP o contattate il rappresentante Hill-Rom di zona.

Domande frequenti

Quali sono i vantaggi della partecipazione?

  • Confronti della struttura con i parametri di riferimento
  • Identificazione della prevalenza specifica per unità
  • Valutazione della conformità ai protocolli 
  • Identificazione delle caratteristiche della popolazione di pazienti a rischio/con lesioni da pressione

Come funziona?

Hill-Rom® ha semplificato la partecipazione all'indagine IPUP™.

  • Le strutture partecipanti si registrano online e compilano un modulo online per ogni paziente.
  • L'indagine è accessibile tramite PC, tablet o smartphone
  • I dati vengono raccolti e analizzati per la misurazione, il confronto e la generazione di resoconti
  • Le strutture ricevono feedback personalizzati

 

Chi può partecipare?

IPUP è disponibile solo per i clienti Hill-Rom. Strutture di terapia intensiva, terapia a lungo termine, terapia intensiva a lungo termine, riabilitazione e organizzazioni di assistenza domiciliare nel mondo che partecipano volontariamente al processo di raccolta dei dati.

Quando?

Il sondaggio viene condotto ogni anno in un periodo di 3 giorni dalla fine di febbraio ai primi di marzo. L'intervallo di raccolta dati è flessibile - scegliete un periodo di 24 ore che meglio si adatta alle vostre esigenze!

In che modo partecipa la mia struttura?

Partecipare è semplice e viene fornita una formazione completa. Per ulteriori informazioni, contattate il vostro rappresentante Hill-Rom di zona.

Evidenze cliniche

Fate clic qui per visualizzare le evidenze cliniche per l'indagine IPUP